Nel continuare la propria attività di contributo alla valorizzazione del patrimonio culturale cittadino, in seguito alla recente presentazione della Guida Turistica di Frosinone, edita dalla Discoverplaces.travel, lo sportello di Frosinone dell’Associazione dei Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino Lazio – insieme a Clubin Italia, all’ACLI di Frosinone,a Cultores Artium,a Ci Vediamo in Provincia – ha promossola passeggiata “ A spasso per il capoluogo”.
Si cercherà di ripercorrere la storia cittadina, partendo da piazza Garibaldi per arrivare alla Porta Campagiorni, toccando siti romani, la Cattedrale, la chiesa di San Benedetto, piazza della Libertà, il Belvedere e S. Lucia, le Pagliare Bruciate. Avvalendosi di una guida turistica, si evocheranno fatti storici legati a quei luoghi ed il vicolo delle Pagliare Bruciate, in particolare, vedrà esposte foto d’epoca della città, a cura dell’Associazione Fotografi Ciociari” Franco Olivetti”.
L’appuntamento è domenica 6 Maggio, ore 16,30.
Chiosano i responsabili delle associazioni che hanno promosso tale passeggiata: “Frosinone deve essere citata anche per la propria cultura!Il nostro Leone ruggisca anche per la diffusione del turismo culturale ed in tal senso il ringraziamento va al Comune, alla Provincia, alla Diocesi di Frosinone- Veroli- Ferentino, che nel concedere patrocinio, hanno dimostrato la loro sensibilità verso la promozione della cultura locale”.